intorno

omerico, isterico, generico, chimerico, clisterico

Gentilezze, vizi e cose utili

Io non voglio leggere e-book. Posso leggere quotidiani, dispense professionali ma libri no.

Ho bisogno di carta, di toccare, annusare, del rumore delle pagine e del segnalibro e pure di perdere il segno.

Il mio lessico si sta impoverendo, i resti del mio cervello sono rinsecchiti all’aria di ottobre.

E’ tempo di correre ai ripari, non posso attendere oltre. Mi regalo dei libri e mi impongo di prenderne una dose ogni giorno, come uno sciroppo (come una supposta, no) che mi curi.

Devo farlo, sono mesi che rimando adducendo le scuse più assurde.

Sì, riesco a prendermi per il culo.

immagine

Navigazione ad articolo singolo

4 pensieri su “Gentilezze, vizi e cose utili

  1. Io, che ho lo stesso tuo identico problema, sto leggendo questo: Max di Sarah Cohen Scali. Molto valido, quindi lo consiglio spassionatamente.
    O per lo meno provaci invece di lagnarti! 😉

  2. … E il fascino dell’odore della carta…. Ancora non ho ceduto agli e book (e non intendo farlo…)

Lascia un commento