intorno

omerico, isterico, generico, chimerico, clisterico

Getting older

Ieri mattina, e poi ieri sera, ho ricominciato a cercare un po’ di statistiche sulle percentuali di sopravvivenza di chi ha avuto un cancro come il mio.

Sono passato a scandagliare notizia dagli States. Non si muore tantissimo, ma per un cancro come quello che avevo io le percentuali sono discrete. Niente di nuovo. Tutto il mondo è paese.

L’ho fatto tanto per non dimenticare che ci vorranno ancora un bel po’ di anni prima che il rischio di recidiva si abbassi. Giusto per placare gli entusiasmi.

Non è che il cervello mi mandi grandi segnali confortanti, faccio errori banali, sul lavoro, dimentico cose.

Quella è vecchiaia, un’altra storia.

p.s. nei giorni antecedenti il prelievo di sangue per le analisi di controllo i pensieri si fanno un filino più foschi

Navigazione ad articolo singolo

Lascia un commento