intorno

omerico, isterico, generico, chimerico, clisterico

Archivi per il mese di “dicembre, 2013”

2014: il momento dei buoni propositi

Vorrei non vedere persone che, quando lasciano l’auto in un parcheggio, portano via “il libretto di circolazione” per paura che gliela ciulino.

Così sia!

Immagine

2013: tempo di bilanci

Sono stato invitato a due matrimoni, di cui in uno come testimone, e a sei funerali, ma ho partecipato solo a due, ho presenziato ad una festa per un primo compleanno e ho perso pure un lavoro.

Immagine

mai fermarsi

Dopo oltre cintocinquanta minuti di intenso camminare, perso tra musica e pensieri, mi sono ricordato che una quindicina di anni fa un amico venne a casa e, approfittando della mia assenza, prese “in prestito” due cd dei Rolling Stones che non mi ha mai restituito.

E gli ho fatto pure da testimone di nozze quest’anno. Che stronzo! (lui)

Immagine

A brand new year

Odio i balli di gruppo. E tutto quello che si fa in gregge.

Immagine

Il senso della misura: cosa fare quando scarseggia.

La vigilia di un Natale di qualche anno fa, nel corso del pomeriggio, intento alla lettura di un libro molto interessante, decisi di mangiare una fetta di panettone accompagnato da un sorso di vino bianco per allietare il quadro.

Nel giro di un’ora non ero riuscito a completare la lettura del libro ma, in compenso, avevo spazzolato via l’intero panettone e metà bottiglia di vino.

E fu così che da allora non ho più toccato quel dolce.

A mali estremi, estremi rimedi.

Immagine

confessioni

Io, a Natale, non sono stato buono.

(non sono mica babbo natale)

Immagine

A volte ritornano? Qui tornano tutti. Sempre.

Fare una passeggiata per strada nei due giorni che precedono Natale serve a rivedere volti e persone dimenticate. Sono i giorni in cui tutti, ma proprio tutti tornano al paesello. E sono centinaia tra studenti ed emigrati (non solo con la valigia di cartone).

Ieri sera ho visto uno che è diventato consigliere regionale in padania. E stamane una che è stata assessore in una regione di importanza capitale. Quella che lavora nei paesi arabi non si è vista ancora e ci terrei proprio. Tanto per parlare solo di quelli intorno ai 40. E l’elenco è lungo.

Immagine

o così o Pomì

Proprio ieri nella casa di Rachel e Monica ho visto una confezione piccola di Pomì poggiata su di uno scaffale nell’angolo cucina. Un brick più grande era nel frigo di Bud Fox, l’ho vista poco fa quando quella gran pezzo di donna di Daryl l’ha aperto.

Eventi separati da dieci anni, il pomodoro in scatola supera la barriera spazio temporale. (e oggi ha pure una app per Iphone e Android)

Immagine

casa è la destra? cosa è la sinistra?

Posso anche riuscire a capire un benestante che è di sinistra ma un povero di destra no.

Sono una persona limitata, lo so.

Immagine

il contratto: come il pensiero fisso per la figa annebbia certe menti maschili

L’Assessore regionale abruzzese (del piddielle) era così attratto da una donna che l’ha assunta come segretaria. Ma gli piaceva così tanto che nel contratto di lavoro ha specificato che la prescelta avrebbe dovuto dargliela almeno una volta a settimana. (fonte Corriere della Sera)

Lo ha messo nero su bianco.

Immagine

Navigazione articolo