intorno

omerico, isterico, generico, chimerico, clisterico

Archivi per il mese di “agosto, 2012”

Lestate sta finendo e altre ricorrenze di stagione

Ti distrai un attimo e poi realizzi che la prima vacanza senza i genitori è stata quella di trent’anni fa. Proprio quella dei mondiali di Spagna. E poi da allora in avanti sempre per conto mio, con o senza compagnia.

Che poi son così tanti anni che neppure ricordo tutti i posti in cui sono stato a ritemprare le stanche membra. Peccato.

dei lavori che siamo chiamati a svolgere

Immagine

(fonte The Chip Shop Award)

delle forbici spuntate

Ogni taglio è contestato. E’ un affronto, vuoi vedere che in una situazioni di spreco di risorse pubbliche proprio l’oggetto a cui teniamo se dismesso salva l’Italia?

Così, a titolo esemplificativo, in tutti i comuni limitrofi ai luighi dove verranno chiusi dei Tribunali è scattata la protesta. Sindaci che si dimettono in massa (Lucera – FG – e dintorni), manifestazioni popolari con Sindaci in testa e lettere spedite a chi conta (Melfi – PZ – e dintorni).

Poi qualche giornalista attento dice che il Tribunale di Sciacca non chiude perchè Al Fano è di quelle parti ed altri due o tre, per una strana coincidenza, restano aperti perchè da quelle parti son nati pezzi grossi della politica o della burocrazia statale.

E non parliamo delle province. I membri del Governo devono affilar bene le lame delle forbici per fare buoni tagli al di sopra di ogni sospetto.

dei costi della politica e dei costi per i cittadini

I presidenti di tutte le Regioni italiane lamentano che i tagli di trasferimenti dallo Stato avranno ripercussioni sui servizi offerti ai cittadini. Comprensibile.

Poi (vedi articoli del Corriere della Sera) si scopre che le Regioni sperperano denaro pubblico in maniera oscena regalando milioni ai partiti di ogni schieramento.

I costi sono solo per i cittadini (onesti) senza sconti, da ogni punto di vista.

brevi considerazioni sul fatto che i pirla siamo tutti noi

Mantenere otto uomini a far la guardia ad una casa, spesso vuota, perchè qual genio del Roberto ha avuto la brillante idea di indossare una maglietta con le vignette offensive di Maometto ci è costato novecentomila euro.

E lui? Dice che finalmente è libero, libero di fare altre cazzate.

presente indicativo

Passare il tempo a ricordare momenti passati e a ipotizzare il futuro mi ruba il presente.

così fan tutti: è per questo che difficilmente cambieremo registro quaggiù

Lo ascolto. Lui fa incontri di preghiera e catechismo per adulti (che non è a luci rosse), lui mi legge le frasi del capo di ci elle: è uno tosto.

E poi quando parla dell’onorevole suo amico di cricca dice che gli fa comodo per chiederli piccoli e meno piccoli piaceri. Come fan tutti.

considerazioni intorno all’eccitazione che si può provare nel vincere una medaglia olimpica

Il baldo statunitense, vincitore di una onorevole medaglia di bronzo, ha dovuto giustificarsi con i giornalisti curiosi specificando che era eccitato per la vittoria ma non si trattava di una erezione quella notata nelle foto a lui scattate. (fonte Corriere della Sera)

E’  l’attrezzatura extra lusso donatagli dal creatore che sta stretta nei pantaloncini attillati.

 

Lukania, il nuovo video dei Krikka Reggae

E del nuovo video dei Krikka Reggae non ne vogliamo parlare? Un ottimo deterrente per tener lontano i turisti dalla mia piccola Basilicata.

Lukania, il nuovo video dei Krikka Reggae.

il piccolo fiammiferaio

Mi si stanno esaurendo i desideri.

O è solo una questione di pigrizia.

Navigazione articolo